Siamo a tua disposizione.
+49 30 403 656 25024h, 7 giorni a settimana
Codice alloggioSituato al terzo ed ultimo piano della Torre si distingue per un camminatoio esterno per ammirare la bellezza della campagna Umbra. Camera da letto con mobili in stile. Bagno grande con doccia. Soggiorno con divano letto, camino, angolo cottura, frigo e TV.
avviso: Castello medievale con piscina fra i boschi dell'Umbria
Il costo per la ricarica di auto elettriche/ibride (se possibile) é conteggiato a parte e a consumo
Al 3° piano: (Angolo cottura(piano cottura, Spremiagrumi), Soggiorno / Pranzo(divano letto doppio, TV, tavolo da pranzo, caminetto), Camera da letto con bagno(letto matrimoniale, doccia, lavandino, WC, bidet))riscaldamento(gas), giardino(in comune con altri ospiti), mobili da giardino, parcheggio, piscina(in comune con altri ospiti, 14 x 7 m., aperta da 1/2 Mag fino a Set compreso), biciclette disponibili(a pagamento, su richiesta)
Fu eretto nel XIII sec. con il nome di Villa S. Angelo in Piscina; assunse più tardi quello attuale”per la qualità delle genti fraudolose che vi abitavano”. Cinto da mura possenti(datano 1452) con cassero centrale e alte torri a difesa, alcune sopraelevate, rappresenta un valido esempio di architettura militare compatta votata a finalità puramente difensive, derivata dai castrum romani. Nel 1261 era capitano del popolo a Todi tale Filippo di Barattano durante la podestaria di Filippo degli Ugoni da Brescia. A partire dalla seconda metà del 300 il castello passò sotto la giurisdizione dei Trinci. Nel 1540 il castello inviò a Perugia un operaio per la costruzione della Rocca Paolina. Il castello è rimasto per secoli sotto l’influenza di Todi: nel 1802 fu unito a Gualdo Cattaneo, nel 1815 a S. Terenziano, e poi nel 1861 di nuovo a Gualdo Cattaneo.Ridotto in discrete condizioni, si presenta affascinante per la morfologia strutturale caratterizzata da un’ampia cinta muraria con porta d’ingresso medievale, vicoli caratteristici e alti torrioni alcuni dei quali presentano resti di interventi di copertura. Nel suo interno si trova la chiesa di S. Bartolomeo (sec XIII)con affreschi del XVI e del XVII sec, e due angeli lignei cinquecenteschi.
ContinuaIndietro
Siamo a tua disposizione.
+49 30 403 656 25024h, 7 giorni a settimana
Codice alloggio